Oggi continuiamo questo percorso di scoperta e di approfondimento sulla medicina estetica parlando dei Filler.

 

Cos’è il Filler?

Il termine inglese “filler” significa “riempimento” e in medicina estetica si usa per indicare il trattamento che, attraverso piccole iniezioni di sostanze naturali, colma segni e rughe del viso. L’effetto immediato che produce è quello di un aspetto evidentemente più giovane, in modo naturale e senza stravolgere la propria immagine.

Cos’è l’Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico è quella sostanza che conferisce alla nostra pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. È proprio quando la sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età che gli inestetismi e le rughe cominciano a manifestarsi sulla pelle delle persone. Gli anni, da questo punto di vista, sono dunque il peggior nemico per l’integrità e la bellezza della pelle.

I filler sono sostanze che vengono iniettate nel derma per correggere gli inestetismi del viso ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, per ripristinare i volumi (labbra, zigomi, profilo mandibolare, ecc.) oppure per riempire rughe e solchi (solchi naso genieni, linee della “marionetta”, ecc.).

Dove fare il Filler?

Vediamo insieme le zone dove si può agire, concentrandoci prevalentemente sul viso, che risulta essere la zona più trattata e di cui ci piace prenderci cura.

Tramite l’uso dell’acido ialuronico, quindi, è possibile combattere i segni dell’invecchiamento che man mano, per via dell’avanzare dell’età si presentano sul nostro viso.

È possibile anche apportare delle migliorie da un punto di vista estetico, un qualcosa che ci piacerebbe migliorare nella fisionomia del nostro viso, uno sfizio, d’altronde, perché non coccolarsi un po’ ogni tanto? Avere delle belle labbra, per esempio, è il desiderio di un pò tutte. Guardate che differenza abissale e che risultato è possibile ottenere con il filler, sempre in maniera naturale!

Filler Labbra

La naturalezza dell’acido ialuronico e la sua azione che non intacca minimamente la forma unica del nostro viso ne fanno uno dei trattamenti più richiesti. Spero di essere stato esaustivo, ma per qualsiasi domanda vi invito a commentare qui sotto, oppure a contattarmi direttamente per un consulto più accurato.